Menu
Eventi

Eventi

Setembre'15
Giovedì alla Casa
Giovedì alla Casa

Dopo le ferie estive, il 3 settembre 2015 sono tornati con grande successo “I Giovedi alla Casa”, attività che ha così aperto la ricca stagione di eventi 2015/2016.
L’appuntamento mensile presenta il tradizionale aperitivo all’italiana con un ricco buffet di prodotti tipici tra cui salumi, mortadella e formaggi, l’originale spritz ed un buon prosecco di Valdobbiadene in un luogo storico e maestoso quale il nostro edificio.

L’happy hour è innanzitutto occasione di presentare agli invitati progetti sempre nuovi ed interessanti.

La Casa ha avuto il piacere di ospitare la “Junior Musical School” di Roma, la più rinomata e prestigiosa agenzia di spettacolo italiana per giovani talenti, diretta da  Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo.
La Caracciolo di Torchiarolo, dopo aver avuto un grande successo a Roma, con allievi come Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, i giovani attori de “I Cesaroni”, i ragazzi di “Ti lascio una canzone” e molti altri, inizierà la sua attività anche a Barcellona.

Ad aprire l’incontro, il vicepresidente della “Casa degli Italiani” Agostino Corfini che salutando il pubblico presente ha ringraziato tutti i numerosi partecipanti e collaboratori, passando poi la parola a Simone Callisto Manca, responsabile Comunicazione della Casa, che ha sottolineato come la nostra Associazione considera importante la collaborazione con un’entità riconosciuta e stimata come la Junior Musical School.

Il progetto era specialmente rivolto ai giovani di tutte le nazionalità dagli 8 ai 20 anni, bravi nel canto, nella recitazione e nella danza, provenienti da tutte le regioni della Spagna: la scuola si svolgerà infatti un fine settimana al mese, il sabato e la domenica, proprio per non interferire con gli impegni di studio dei ragazzi. Sono stati proiettati due video con l’intenzione di far vedere direttamente al pubblico il lavoro che viene svolto presso la “Junior Musical School”.

In un primo video si sono visti estratti di musical di bambini prodigio dalle capacità fenomenali e dalle voci angeliche che risonando all’interno delle nostre mura hanno suscitato emozione nei presenti. Un altro video ha poi mostrato il vero lavoro che viene svolto durante le lezioni, con giochi di gruppo, canti, risate e molto divertimento che solo insegnanti come quelli della “Junior School Musical” possono dare.
Prendendo la parola successivamente, Maria Rosaria Caracciolo ha poi spiegato il perché del suo progetto nella città di Barcellona, una  città che conta su un elevato numero di famiglie italiane.  Il suo desiderio è quello di dare la possibilità anche ai più piccoli di crescere e di riscoprire se stessi attraverso la musica, la recitazione e lo spettacolo, insegnati non solo con rigore e professionalità ma anche con divertimento e umanità.

Le audizioni per partecipare alla Junior Musical School si svolgeranno presso la Casa degli Italiani di Barcellona i prossimi venerdì 2 Ottobre (negli orari 15:30-20:30) e sabato 3 Ottobre (tra le 11:00 e le 13:00 e tra le 15:30 e le 20:30). Per maggiori informazioni i numeri di telefono sono due: 0034 606 87 28 22 e 0039 335 31 93 62. Il Facebook della Junior Musical School è invece https://www.facebook.com/caracciolojuniormusicalschoolinternational?fref=ts. (chiaracampagnaro)

Feste
Soci

Els nostres socis, de diferents generacions, representen diversitat de sectors econòmics i són el veritable motor de l'associació.

Vull ser soci

Patrocinadors

Panasonic Invest for children ValcoIberia Illy Negrini Grimaldi Transmed Toy Partner