Nel mese di Settembre, la Casa degli Italiani ha avuto il piacere e l’onore di ospitare la scrittrice Donatella di Pietrantonio, uno dei talenti più riconosciuti della lettaratura contemporanea italiana.
La scrittrice abruzzese, vincitrice del Premio Campiello nel 2017 con il suo “L’Arminuta”, best seller nel Belpaese con quasi 200 mila copie vendute, si è trovata a Barcellona per promuovere l’edizione spagnola del suo libro, intitolato “La Retornada” e pubblicato da Duomo Ediciones.
Nel corso della serata, Donatella di Pietrantonio ha innanzitutto ringraziato la casa editrice Duomo Ediciones per averla introdotta nel mercato letterario spagnolo, ha salutato e ringraziato gli ospiti presenti, connazionali e non, e, come da consueto, ha firmato il Libro d’Onore della Casa degli Italiani. Successivamente ha concesso autografi e dediche ai fans accorsi a conoscerla.
La serata è stata un vero successo. Un ringraziamento speciale all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e all’editoriale Duomo Ediciones per aver collaborato alla realizzazione di questo fantastico evento. Ci auguriamo di poter ospitare nuovamente Donatella e altri scrittori del suo calibro.
Els nostres socis, de diferents generacions, representen diversitat de sectors econòmics i són el veritable motor de l'associació.