Siamo lieti di annunciare, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione come sponsor e partner all’evento di storytelling motivazionale più ambito dagli italiani all’estero: Leadership Arena.
Gli ospiti e speaker rappresentano l’eccellenza italiana all’estero e avranno modo di raccontarsi il 5 Ottobre all’Hisperia Tower Convention Center Auditorio Millenium.
Quest’anno lo Special Guest sarà Yury Chechi il cosiddetto “Signore degli Anelli” oro olimpico ad Atlanta ‘96 e 5 ori dei mondiali dal ‘93 al ‘97.
Ma ancora OfpassiOn, l’azienda di Robotica educativa, fondata a 16 anni da Valeria Cagnina, accende le passioni che ruotano intorno agli animi più giovani. L’idea è nata dopo l’esperienza fatta al MIT dalla Co-founder che, appena 18enne, è gia inserita tra le Under30 di Forbes “i 100 giovani che guideranno il futuro”. Il suo socio, Francesco Baldassare, classe ’92, sarà con lei sul palco di questa edizione.
Il regista delle più famose trasmissioni televisive italiane e scrittore Duccio Forzano e l’esperto di linguaggio non verbale, attore e produttore Luca Vullo.
Giusy Versace campionessa paralimpica di atletica leggera, scrittrice, conduttrice Tv e parlamentare. Una donna che ha attraversato il dolore e che non si è mai persa d’animo. Venite a farvi ispirare da una persona che ha oltre superato tanti ostacoli architettonici ma soprattutto mentali. E parlando di donne che ispirano le donne, anche Stefania Lo Gatto sarà con noi, una delle networker più famose degli ultimi tempiche racconterà il suo percorso con il quale ha raggiunto una copertura globale!
Marco Landi, oggi Presidente di The Digital Box, è un manager di grande esperienza nel settore High-Tech. Ha lavorato per oltre 20 anni in Texas Instruments, partendo da semplice venditore fino a ricoprire il ruolo di Presidente Asia Pacific, con sede ad Hong Kong, e poi Presidente Europa, a Bruxelles. Nel 1993 è passato in Apple Computer. Come Presidente Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) ha ristrutturato le operazioni in Europa e grazie a questo successo è divenuto Presidente Mondiale, con sede a Cupertino. Ha partecipato al rientro in Apple di Steve Jobs garantendo il rilancio globale dell’azienda. Ha scritto due libri sulla sua esperienza: “Da Chianciano a Cupertino“ e “Business Humanum est”. Oggi si occupa di startup e nuove tecnologie. È convinto che la felicità risieda più nelle relazioni umane che nella carriera e nell’accumulare ricchezza.
L’ambasciatore del sorriso, Andrea Caschetto ha girato il mondo portando la sua vulcanica energia negli angoli più remoti della terra, aiutando così moltissimi bambini negli orfanotrofi. All’età di 15 anni ha affrontato uno dei mali più grandi: un tumore cerebrale. Nonostante il lungo percorso riabilitativo, la sua forza non è stata vinta ed è riuscito a condividere con tutto il mondo il suo sorriso vitale. Il discorso fatto all’Onu è stato d’ispirazione per molte persone.
Els nostres socis, de diferents generacions, representen diversitat de sectors econòmics i són el veritable motor de l'associació.