Un Paese che ha bisogno di celebrare la sua storia e il suo passato, per dare un senso e una direzione al proprio futuro. È stato questo il senso della grande celebrazione che la Casa degli Italiani di Barcellona.
Quello del 5 Febbraio 2015 qui alla Casa degli Italiani è stato indubbiamente uno spettacolo che ha fatto bene all’anima, una di quelle occasioni in cui talento e passione coincidono per dare vita alla bellezza, declinata in note.
Il 5 Febbraio 2015, è stato consegnato l'apparecchio per l'ipotermia terapeutica per la Uci dell'Hospital Sant Joan de Deu, acquistato grazie alla nostra Cena di Gala dello scorso 20 Novembre.
L'evento è stato anche l'occasione per l'inaugurazione ufficiale delle celebrazioni dei 150 anni della Casa degli Italiani, che cadono proprio quest'anno e si concluderanno il prossimo 20 Novembre.
È tempo di Cena Mensile: venerdì 29 Maggio, a partire dalle ore 20:30, si è svolta una cena dedicata a una delle città più amate del nostro Paese, NAPOLI!
Il 2015 è stato l’anno delle grandi celebrazioni per i 150 anni della Casa degli Italiani di Barcellona: lo abbiamo festeggiato con moltissimi eventi che sono durati per tutti i 12 mesi! Uno tra questi è stato ‘Una sera d’estate al Liceu’.
Dopo le ferie estive, il 3 settembre 2015 sono tornati con grande successo “I Giovedi alla Casa”, attività che ha così aperto la ricca stagione di eventi 2015/2016.
In questa data è stata organizzata una Grande Cena di Gala, con il senso di rendere omaggio a tutti coloro che in questo secolo e mezzo hanno dato lustro alla nostra Associazione
25 anni sulla cresta dell’onda, tra teatro, cinema e televisione, con una comicità composta e surreale diventata ormai anche parte del costume italiano: questo, e molto altro, sono Aldo, Giovanni e Giacomo
Il 5 Maggio si è celebrato il terzo appuntamento del 2016 con “I Giovedì alla Casa”, seguendo la scia dell’happy hour all’italiana più cool di tutta Barcellona.
Conferenza ‘Orientamento al mercato e competitività’
L'attuale società è complessa e ipercompetitiva, e il consumatore è diventato attento e consapevole. Proprio per questo è necessario che le imprese cambino il loro paradigma di vendita: dall'orientamento al prodotto all'orientamento al mercato.
Per la quinta volta dopo le tre gare del girone e gli ottavi di finale, centinaia di persone si sono di nuovo ritrovate qui alla Casa degli Italiani per tifare tutti insieme i nostri ragazzi
Grande successo per la giornata dedicata alla scoperta della Regione Basilicata che si è tenuta lo scorso venerdì 21 Ottobre alla Casa degli Italiani in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).
Il riconoscimento a una storia lunga 152 anni, e chissà con quanti ancora davanti, arriva anche da serate come quella dello scorso 23 Gennaio, quando alla Casa è arrivato in visita il Presidente del Senato Pietro Grasso
Cena di San Valentino con Cesare Bocci e Daniela Spada!
Nella serata di San Valentino, 14 Febbraio 2017, la Casa degli Italiani ha avuto il piacere di ospitare una Cena particolare e diversa rispetto ai festeggiamenti che di solito si svolgono in quest’occasione.
In occasione del ciclo di eventi “I Giovedí della Casa”, nella serata del 6 Aprile 2017 la Casa degli Italiani di Barcellona ha avuto il piacere di ospitare per un’intervista, seguita da un aperitivo, la famosa Lucrezia Lante della Rovere.
35 anni di Italia - Brasile - con Giancarlo Antognoni!
Una serata storica, dedicata alla vittoria del Mondiale dell'82 degli azzurri e in particolare alla partita Italia-Brasile, giocata a Barcelona il 5 Luglio del 1982.
Il futuro dell’Europa è anche nelle mani nei suoi cittadini e nella capacità che essi avranno, attraverso il confronto, di influenzare le politiche dei loro governi nazionali.
Martedì 12 e Mercoledì 13 Settembre 2017, presso la Casa, si sono svolte due giornate non-stop all'insegna della scoperta dei sapori e della tradizione enogastronomica italiana.