Alla Casa degli Italiani di Barcellona, giovedì 19 Marzo alle ore 12:00 e alle ore 19:00, sarà moderato da Anne Sophie un Club di lettura intorno al giallo bestseller “Entre deux mondes” di Olivier Norek, tutto in lingua francese.
Il lettore viene calato dentro la spinosa questione dei migranti attraverso gli occhi del suo protagonista, Adam Sarski, poliziotto dissidente siriano, che, per fuggire dal regime si ritrova dentro la Giungla di Calais, il più grande campo profughi d'Europa.
Qui, in attesa di ricongiungersi alla famiglia, scoprirà il sottobosco della Giungla e le sue brutali regole dove le varie etnie sono in combutta fra loro e dove lo Stato sembra aver ignorato e semplicemente circoscritto il problema.
Afghani, eritrei, sudanesi, libici, marocchini. Tutti dentro questa baraccopoli affacciata sul mare nel tentativo disperato di raggiungere Youké, L'inghilterra.
Il prezzo è di 10 € e per i Soci della Casa è gratuito.
Per informazioni e iscrizioni lenoirallacasa@gmail.com
Cellulare 607 345278
Il lettore viene calato dentro la spinosa questione dei migranti attraverso gli occhi del suo protagonista, Adam Sarski, poliziotto dissidente siriano, che, per fuggire dal regime si ritrova dentro la Giungla di Calais, il più grande campo profughi d'Europa.Nuestros socios, de diferentes generaciones, representan diversidad de sectores económicos y son el verdadero motor de la asociación.